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Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, sono nuovo del forum. Ho visto che di discussioni attive non ce ne sono molte, provo a descrivere qui un problema che si sta verificando sul mio Xciting 300i R
Se il caso indicate eventuale discussione corretta.
Il mio xciting 300 a volte soffre di problemi di minimo, tende a spegnersi a giri bassi, da fermo o in prossimità di semafori rallentando. Questo difetto non è costante, dipende dalle volte. Lo scorso week-end per ovviare a questo problema, su suggerimento di un meccanico, ho acquistato un additivo STP per pulire ignettori. Mio grosso errore è stato versare un quantitativo eccessivo di tale prodotto, anzichè il contenuto di un tappo, come dosatore, per rendere l'idea, potrei aver inserito 4/5 tappi in un pieno di benzina. Riavviato il mezzo dopo un giorno, inizio a viaggiare, tutto bene, faccio circa 5km nessun problema, neanche spegnimento al minimo. Dopo un semaforo, parto e inizio a sentire una mancanza di giri, come se mancasse corrente alla candela o non arivasse benzina all'iniettore. Questo sintomo si verificava ogni qualvolta scendevo sotto i 5000 giri circa, mantenedo giri superiori in accelerazione nessu problema. Passati i km la situazione peggiorava, riavviandomi per la strada di casa la situazione è degenerata, era un continuo spegnere e riaccendere, finchè le accensioni son diventate sempre più problematiche. Arrivo a casa, lo scooter non ne vuole più sapere di partire, si accende, accelleri per salire di giri, ma dopo qualche secondo si spegne. Bene, smonto la pompa della benzina, svuoto il serbatoio e ripristino con benzina pura. Al primo avviamento ha dato sensazione di partire ma poi si è verificato il solito sintomo, accelleri e si spegne. Ora sembra molto ingolfato e non so che fare. Avete suggerimenti? Grazie
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