Saluti

Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, sono nuovo del forum.
    Ho visto che di discussioni attive non ce ne sono molte, provo a descrivere qui un problema che si sta verificando sul mio Xciting 300i R

    Se il caso indicate eventuale discussione corretta.

    Il mio xciting 300 a volte soffre di problemi di minimo, tende a spegnersi a giri bassi, da fermo o in prossimità di semafori rallentando.
    Questo difetto non è costante, dipende dalle volte.
    Lo scorso week-end per ovviare a questo problema, su suggerimento di un meccanico, ho acquistato un additivo STP per pulire ignettori.
    Mio grosso errore è stato versare un quantitativo eccessivo di tale prodotto, anzichè il contenuto di un tappo, come dosatore, per rendere l'idea, potrei aver inserito 4/5 tappi in un pieno di benzina.
    Riavviato il mezzo dopo un giorno, inizio a viaggiare, tutto bene, faccio circa 5km nessun problema, neanche spegnimento al minimo.
    Dopo un semaforo, parto e inizio a sentire una mancanza di giri, come se mancasse corrente alla candela o non arivasse benzina all'iniettore.
    Questo sintomo si verificava ogni qualvolta scendevo sotto i 5000 giri circa, mantenedo giri superiori in accelerazione nessu problema.
    Passati i km la situazione peggiorava, riavviandomi per la strada di casa la situazione è degenerata, era un continuo spegnere e riaccendere, finchè le accensioni son diventate sempre più problematiche.
    Arrivo a casa, lo scooter non ne vuole più sapere di partire, si accende, accelleri per salire di giri, ma dopo qualche secondo si spegne.
    Bene, smonto la pompa della benzina, svuoto il serbatoio e ripristino con benzina pura.
    Al primo avviamento ha dato sensazione di partire ma poi si è verificato il solito sintomo, accelleri e si spegne.
    Ora sembra molto ingolfato e non so che fare.
    Avete suggerimenti?
    Grazie
     
    .
0 replies since 16/4/2024, 17:05   5 views
  Share  
.