Modifica Marmitta Originale

by Paolino333

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luky74xc
     
    .

    User deleted


    Paolino333 (GRAZIE) mi ha inviato una guida alla modifica della marmitta originale

    la trovate nella sezione FAI DA TE del sito

    oppure direttamente QUI


    a presto
     
    .
  2. corsair
     
    .

    User deleted


    :Dottimo lavoro,va bene anche per il motore a iniezione?
     
    .
  3. ober61
     
    .

    User deleted


    :clap: e bravo Paolino! quasi quasi modifico pure la mia! :) :xciting club:
     
    .
  4. erglava
     
    .

    User deleted


    Ben fatto!!!! Bel lavoro e bella guida ;)
     
    .
  5. fabianza
     
    .

    User deleted


    WOW che lavoro coi fiocchi!!!
     
    .
  6. peppinomuto
     
    .

    User deleted


    bel lavoro! :)
     
    .
  7. fuoriuso76
     
    .

    User deleted


    pecato nn riesco a vedere nn capisco perche
     
    .
  8. rikatt
     
    .

    User deleted


    Chi mi spiega cme funzionano i 3 tubi del corpo pricipale?

    Il lavoro si può fare anche su una marmitta EURO3?

    Mi chiedo se la marmitta potrebbe soffrire problemi di longevità causati da condensa, incrostazioni che non circolano come dovrebbero con 3 tubi nella marmitta. Chiedo scusa per le fregnacce scritte, non ridete ma ci capisco poco...

    Thanks and bye.

    :xcitingclub:
     
    .
  9. whiteshark
     
    .

    User deleted


    Tempo fa avevo fatto questo lavoro sulla mia (e su altre di amici) e qualcuno dei più "vecchi" si ricorderà che avevo postato gli scarichi modificati nel mercatino.
    L'operazione consiste semplicemente nell'accorciare la lunghezza dello scarico lasciando solo una camera di espansione per i gas di scarico.
    Spiego brevemente: ...immaginate di avere davanti a voi lo scarico, avrete una parte iniziale (di entrata) ed una parte finale (di uscita).
    A prima vista si può pensare che i gas entrino, ...vadano dritti , ...ed escano da dietro, ......in realtà il loro percorso è più lungo, ...questo perchè la nostra marmitta è costruita in modo che i gas di scarico seguano un "circuito" imposto più lungo.
    Cosa succede dentro? ...facile, i gas entrano dalla parte anteriore e percorrono un tubo sino ad arrivare alla parte posteriore dove è creata una camera di espansione, ...da qui si reinfilano in un altro tubo che li riporta nella zona anteriore , dove si trova una seconda camera di epansione, ....da questa camera poi si reinfilano in un terzo tubo per arrivare sino all'uscita posteriore , dalla quale defluiscono all'esterno.
    Se noi tagliamo la parte posteriore e chiudiamo i due tubi suddetti, i gas arriveranno da davanti a dietro (nella camera di espansione) e da lì usciranno subito tramite il foro di uscita posteriore.
    In questa maniera si accorcia lo scarico e si fa defluire i gas in maniera meno "costretta".
    Le prestazioni non variano molto (c'è un maggiore allungo) ma la sonorità è decisamente più accattivante.
    Diciamo che è una operazione a basso costo per chi vuole avere uno scarico più "rombante", inoltre volendo è reversibile (con un po' di lavoro e pazienza :P ).
    Per ciò che riguarda condensa e affini direi che in questo modo se ne crea anche meno.

    Edited by whiteshark - 23/11/2007, 21:38
    Attached Image
    scansione0001.jpg

     
    .
  10. il_dragone
     
    .

    User deleted


    come sempre molto esaustivo, :clap: bravo squalo ora è molto più chiaro, chiaramente la modifica trasforma il rumore ma fà perdere l'omologazione della casa, perciò a rischio di ritiro del libretto. :unsure:
     
    .
  11. rikatt
     
    .

    User deleted


    Grande! Ottima spiegazione.

    Lo posso fare anche se ho il trokko EURO3?

    Thanks and bye

    :xcitingclub:
     
    .
  12. paolino333
     
    .

    User deleted


    CIAO RAGAZZI LA MIA MODIFICA DELLO SCARICO DA OLTRE CHE UN PO' DI ALLUNGO... ANCHE QUELLA CORPOSITA' DI RUMOR CHE L' EXCITING R 500i DEVE AVERE......!!!!
    IL LOOK E MOLTO ACCATTIVANTE MA IL PROPULSORE NECESSITA SICURAMETE DI UNA MANOVRINA DI ELABORRRR.
    OLTRE ALLO SCARICO HO SOSTITUITO IL VARIATORE CON UN MALOSSI MULTIVAR, I RULLI E LE MOLLE DELLA FRIZIONE.
    E' CAMBIATO IN MODO MOSTRUOSO... ADESSO SI CHE IL MOTORE SI ADDICE AL LOOK.
    BYE PAOLO

    STAVO PENSANDO ALLA SOSTITUZIONE DELLA CENTRALINA MA LA MIA PAURA E' CHE IL MOTORE NON REGGA I 9000 GIRI MODIFICATI... VOI COSA NE PENSATE?
     
    .
  13. erglava
     
    .

    User deleted


    Ti prego di scrivere in minuscolo, nel linguaggio dei forum equivale ad urlare!!
     
    .
  14. paolino333
     
    .

    User deleted


    scusate....
     
    .
  15. erglava
     
    .

    User deleted


    e di che ;) siamo qui anche per questo :D
     
    .
75 replies since 22/11/2007, 10:39   5633 views
  Share  
.