Modifica Marmitta Originale

by Paolino333

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XCITING
     
    .

    User deleted


    :clap: :clap: :sick: non vedo il parere di mchanic o di sabba su questa modifica.
    ciao
    Pietro(XCITING)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,306
    Location
    Castenaso (BO)

    Status
    Offline
    Siccome sono stato chiamato in causa. cerco di rispondere.
    Il lavoro effettuato sul silenziatore è "logico", nel senso che è stato pensato per ottenere le massime prestazioni.
    Se analizzate bene la modifica, alla fine ci si trova con un "semplice" tubo di uscita al posto del silenziatore, con un minimo di camera di espansione residua nell'ultimo tratto.
    Sono certo che il motore ha acquistato cavalli e allungo, ma solo agli alti regimi, "svuotandosi" di coppia in basso, al punto che è stato necessario montare un variatore sportivo (dotato di rapporto più corto in partenza) per compensare la perdita prestazionale.
    Bisognerebbe provare con un fonometro la rumorosità dell'impianto, per vedere se si rimane entro i limiti stabiliti dalla legge (di questi tempi i "puffi" sono diventati più noiosi del solito.....).
    Tutto sommato una modifica apprezzabile e funzionale, che non disturba l'estetica del mezzo e fa rendere meglio il motore.
    A mio parere personale adeguerei anche la carburazione, ingrassandola (5-10 punti di getto massimo) per compensare lo smagrimento introdotto dallo scarico notevolmente più libero.

    In ripresa dalle basse velocità, a parità di rapporti, un mezzo dotato di scarico aperto potrebbe anche perdere qualcosina rispetto a un mezzo totalmente originale, mentre in velocità massima ci sarà un netto vantaggio a favore di quello elaborato.

    Dipende sempre da cosa si vuole ottenere.

    :D

    Sabba
     
    .
  3. memolo
     
    .

    User deleted


    hello .
    scusate il mio pensiero , ma nn sarebbe meglio tagliare sia all'inizio che alla fine la marmitta senza tappare nulla si otterrebbe cosi' che i gas escano attraverso tre tubi invece che uno solo sfruttando cosi' tutto il silenziatore? :rolleyes:
     
    .
  4. paolino333
     
    .

    User deleted


    image Ciao a tutti vi scrivo dalla trasferta lavorativa di Rimini ma non fà niente in albergo abbiamo la connessione wlan e in merito alla richiesta di VeneXia se vuoi venire a Vimercate ti dò l'indirizzo del carpentiere che mi ha fatto il lavoro... se vuoi ci vediamo domenica pomeriggio... scrivimi pure alla mia mail.
    bye paolino333 :B): :B): :B):

     
    .
  5. zazafrenchy
     
    .

    User deleted


    ça augmente la puissance,?
    :cry: il potere aumenta?Di quanto?
    :unsure: ho dol male con la lingua :wacko:
     
    .
  6. Valerio Lisa
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono Valerio Lisa e mi sa che mi devo dare un nome di battaglia pure io altrimenti mi sento un po' tagliato fuori.
    Comunque sto aspettando la conferma che la modifica possa funzionare anche sulla E3.
    Ma sì un po' di corposità nel rombo è anche un po' di ventata di freschezza x i miei prossimi 48 anni ... mi sembrerà di tornare indietro ai tempi della " pitone turbo " sul PX.
    E poi una candela all'iridio e una benzina " super - super " insieme alla modifica non possono dare tutte e tre un po' più di spirito al nostro " Trokko " ( il mio è un melone 250i ).
    Saluti a tutti ed inizio a farvi gli auguri di Natale !!!
    Valerio.

    P.S. : se trovo un nome di battaglia lo comunico nella sezione di presentazione ?
    Grazie .
     
    .
  7. paperottolo
     
    .

    User deleted


    Hey raga, una domanda però: e per il collaudo???
    I nostri "Trokkini" devono passarli ogni 2 anni! Con la marmitta "extra" si può sempre rimontare l'originale prima di ogni collaudo, ma con la nostra modificata come si fa per il controllo sostanze inquinanti???
    La modifica di paolino, accorciando la via dei gas, riduce il lavoro del catalizzatore del 66,66666 ecc % (matematica), rendendo il filtraggio dello stesso quasi nullo....
    Che ne pensate? :o:
     
    .
  8. memolo
     
    .

    User deleted


    secondo me se ha i tubi che attraversano nn è un catalizzatore (che è formato da un filtro ceramico a nido d'ape)ma solo un silenziatore l'euro tre è dato dal fatto che ' ad iniezione elettronica :huh:
     
    .
  9. rikatt
     
    .

    User deleted


    Eh ma il catalizzatore da qualche parte ci deve stare...

    Bye

    :xcitingclub:
     
    .
  10. paolino333
     
    .

    User deleted



    :cero.gif: ciao raga... per la revisione no problem io o un amico con l'officina revisioni e abbiamo fatto la prova dei fumi.
    Forse perchè è nuovo ma i valori dei fumi sono normali. E poi ti richiedono il libretto dell'omologazione della marmitta nel caso non sia originale!!! Andate tranquilli e DATE SFOGO AL VOSTRO MOTORE...
    Bye Paolino
    :woot:
    se folete chattare in real time con mè [email protected]
     
    .
  11. whiteshark
     
    .

    User deleted


    Le revisioni vanno fatte così:


    REVISIONE PERIODICA


    Con Decreto Ministeriale del 29.11.2002 è stato regolamentato in maniera definitiva il calendario delle revisioni dei motoveicoli e dei ciclomotori.
    In base a tale normativa, i ciclomotori devono essere sottoposti a revisione:

    per la prima volta nel quarto anno successivo a quello di rilascio del certificato di circolazione o del certificato di idoneità tecnica, entro il mese di rilascio dello stesso certificato
    successivamente ogni due anni, entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione


    Prospetto riassuntivo


    Anno certificato idoneita' tecnica - Anno prima revisione - Anni revisioni successive

    Fino al 1982
    2001
    2003, 2005, ecc.

    Dal 1983 al 1993
    2002
    2004, 2006, ecc.

    Dal 1994 al 1999
    2003
    2005, 2007, ecc.

    Nel 2000
    2004
    2006, 2008, ecc.

    Nel 2001
    2005
    2007, 2009, ecc.

    Nel 2002
    2006
    2008, 2010, ecc.

    Nel 2003
    2007
    2009, 2011, ecc.

    Nel 2004
    2008
    2010, 2012, ecc.

    Nel 2005
    2009
    2011, 2013, ecc.

    Nel 2006
    2010
    2012, 2014, ecc.

    Nel 2007
    2011
    2013, 2015, ecc.
     
    .
  12. memolo
     
    .

    User deleted


    nn è detto che ci sia ,io prima avevo un majesty 180cc euro 2 e nn aveva il kat ma solo un'aggiunta di aria dopo le valvole di scarico cosi' da innalzare la temperatura dei gas di scarico fino a creare una postcombustione :o:
     
    .
  13. ElJacK
     
    .

    User deleted


    scusa paolino ma non ho seguito internet per un po' di giorni e così mi son perso l'offerta....cmq poi domenica avevo da fare....però se mi dai il nome dell'officina mi fai un favore...preferirei venir con te ma faccio orari di lavoro un po' incasinati e quando finisco sicuramente qualsiasi officina è chiusa...a meno che non riesca ad avere un permesso.....

    SaluToni :woot:
     
    .
  14. paolino333
     
    .

    User deleted


    image
    Ciao ElJacK l'officina è: Carpenterie Sanvito a Carugate, devi chiedere del Sig Mauro.
    E' lui l'artista della saldatura...

    Bye PaoLo
     
    .
  15. ElJacK
     
    .

    User deleted


    GRAAAAAAAAAAAAAAAazie caro,solo un'ultima domanda indiscreta :P ....quanto gli hai lasciato x il tutto? dici che è meglio portarsi dietro i fogli da te postati x la modifica?
    graSSie!

    SaluToni :woot:
     
    .
75 replies since 22/11/2007, 10:39   5652 views
  Share  
.