Modifica Marmitta Originale

by Paolino333

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  1. paolino333
     
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    scusami ma come faccio ad inserire la foto nel mio account?
     
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  2. rikatt
     
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    @paolino333: La modifica la posso fare anche se ho il trokko EURO3? Vedo che parli di 500ì. Confermi?

    Thanks and bye

    :xcitingclub:
     
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  3. paolino333
     
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    si la puoi fare lo stesso... e comunque non bisogna regolare niente altro... non ci sono scoppiettiii nel rilascio dell'accelleratore... quindi tutto ok!
     
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  4. mems
     
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    CITAZIONE (paolino333 @ 25/11/2007, 20:38)
    .......................OLTRE ALLO SCARICO HO SOSTITUITO IL VARIATORE CON UN MALOSSI MULTIVAR, I RULLI E LE MOLLE DELLA FRIZIONE.
    E' CAMBIATO IN MODO MOSTRUOSO... ADESSO SI CHE IL MOTORE SI ADDICE AL LOOK.
    BYE PAOLO

    Grande, anch'io ho le stesse modifiche........ variatore, rulli, molle frizione e in più ho montato la MIVV...... e devo confermare che è tutto un altro andare!!!!!!!!!!!!!!!!



     
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  5. rikatt
     
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    @mems: hai messo la MIVV per il Nexus? Titanio o carbonio?

    Bye

    :xcitingclub:
     
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  6. mems
     
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    CITAZIONE (rikatt @ 26/11/2007, 23:42)
    @mems: hai messo la MIVV per il Nexus? Titanio o carbonio?

    Bye

    :xcitingclub:

    no, quella per il trokko.............. l'ho comprata da un appartenente al forum a cui non piaceva...........
     
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  7. ASIA7458
     
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    se ho ben capito il funzionamento, secondo me, non è nemmeno necessario tappare i due orifizi, ma una volta tagliato lo scarico, basta accorciare fino a zero il tubo ricurvo siutuato nella camera di espansione, o mi sbaglio.
     
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  8. supergas
     
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    guardando l'immagine allegata, ritengo che bisogna tappare il foro che porta alla seconda camera di espansione, il foro centrale e accorciare all'interno il tubo di uscita. In questo modo i gas entrano e vanno direttamente fuori senza fare un giro forzato.
    Non vorrei sbagliarmi ma, nella guida allegata da paolino333, sembra che vadano tappati i fori laterali, in disaccordo però con questa immagine (uno dei due tubi laterali deve per forza essere aperto perchè porta i gas di scarico nella prima camera di espansione). Pertanto, chiedendovi conferma se questa modifica posso farla anche io (people s 250 a carburatore) potreste darmi ulteriori chiarimenti su quali dei 3 tubi realmente tappare? ed infine, la saldatura deve per forza essere TIG? Grazie a tutti per le eventuali risposte. :D

    image
     
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  9. ElJacK
     
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    qualcuno dalle parti di milano conosce un omino dotato di tig :P ? penso sia cmq necessario il tig dato che lo scarico è in lega...ma i tappi con cosa possono essere fatti :huh: ?

    SaluToni :woot:
     
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  10. paolino333
     
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    ciao ElJacK per la saldatura della marmitta non necessita il Tig, ma và bene il saldatore tradizionale con le bacchette. Viene usato il Tig perchè la finitura e perfetta! Per i tappi sono stati usati dei tondi fustellati da una pressa.
    Visto che sei di Milano ed io sono di Vimercate se vuoi ci possiamo incontrare che ti indico la carpenteria che mi ha fatto il lavoro.

    Bye Paolino
     
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  11. supergas
     
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    ciao Paolino, conosci qualcuno anche a Palermo? :D :D :D Avevo chiesto qualche informazione in più, sempre che possa fare anch'io il lavoro sullo scarico del people S250 perchè qua abbiamo officine che sostituiscono o saldano marmitte, ma prima di affidarmi a qualcuno di loro, vorerrei poterci spiegare bene cosa devono fare.
    grazie
     
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  12. ElJacK
     
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    welà paolì l'idea mi stuzzica parecchio...ma son ingrado di fare il lavoro "al volo" ? cioè con preavviso si va lì,si smonta,si tagliuzza e si rimonta e via? poi la riverniciatura la fo con calma a casa :) ...quanto si spende?
    grassiè!

    SaluToni :woot:

    ah io son di Seregno,ed ho scoperto tramite viamichelin di esser davvero vicino a Vimercate.....sai son in ste zone da poco e non son ancora molto pratico dei dintorni :P

    SaluToni :woot:
     
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  13. miki1963
     
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    Verissime le spiegazioni dello "Squalo meu mentore" ... tale modifica si fà anche nelle moto stradali.... la mia Ina è entrata a far parte di queste...addirittura si toglie il decatalizzatore (anche per una questione di calore ) ... il rombo con tubi di + grosso calibro interno (da 12 a 22 mm nel mio caso) è simile alle + blasonate marche di scarichi ...non modificando però l'equilibrio estetico .... ( chiaro che nelle revisioni forse nascono un pò di problemini )
    by Miki image image
     
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  14. whiteshark
     
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    Per saldare ci vuole il tig (o il microtig) perchè la lamiera è sottile e con la filo continuo si buca mentre la saldi (quindi non riesci a unire le parti).
    Alternativa valida è il cannello, che rimane sempre uno strumento da artisti.
    Volendo c'è chi adopera la filo (abbassando la tensione) anche con la lamiera sottile, ...ma il lavoro non viene un granchè :) (provato di persona tempo fa) :P
     
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  15. rikatt
     
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    Ma fa tanto più rumore?

    Non vorrei che facesse tanto baccano.

    Bye

    :xcitingclub:
     
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75 replies since 22/11/2007, 10:39   5652 views
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