Silver Wing 400

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. myfocus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stygian @ 10/4/2008, 14:10)
    Gran bel mezzo, ottimo, di quelli che durano.
    La linea non è nuovissima, ma è molto elegante ed è di quelle intramontabili.
    Le prestazioni sono ottime (gran motore), la ciclistica sulla carta sembra leggerina ma, in realtà, durante l'utilizzo si comporta benissimo, il vano sottosella è molto grande; il limite è il peso (da fermo, perchè è più agile del nostro in movimento...) e forse i consumi (ma il mio trokko 500 carb consuma più di una ferrari).
    Il fatto che è stato definito da alcuni un mezzo tecnicamente datato mi sembra un pochino esagerato...

    Stygian

    Ciao Stygian
    È stato definito "datato" non perché ha le ruote in gomma piena e i freni ancora con fune d'acciaio.... Intendiamoci!

    Il termine "datato" è stato utilizzato perché il SW essendo in commercio da qualke tempo senza in nessun modo essere assoggettato a modifike, adotta soluzioni tecnike non allineate con le ultime novità tipo: Steli ammortizzatori anteriori maggiorati, ammortizzatori posteriori a gas, doppio disco freno anteriore fluttuante, ruote da 15", forcella con doppia piastra, telaio alleggerito (magari in alluminio), altezza da terra ridotta con baricentro basso, ecc... Per questo non si voleva intendere che l' SW è un pessimo mezzo... Anzi a mio parere come ho detto sopra è un ottimo scooter (lo giustifica il fatto ke ne hanno venduti un sacco) solo ke l'acquirente tende a non comprare più l'auto con i freni a tamburo e la manovella per alzare i finestrini... ma accetta anke di spendere di più pur di essere all'avanguardia... Nel caso del Trokko costa anke meno!!!! ;) :woot: :woot: ;)
     
    .
  2. fobox
     
    .

    User deleted


    il succo del discorso sono i punti elencati da myfocus, se consideriamo che stare al passo con la tecnologia motoristica significa cambiare una moto all'anno possiamo ben credere che un maxiscooter (per quanto comodo, rifinito magnificamente e con un motore più che brillante) uscito otto anni fa (anche se già rinnovato mi pare nel 2004) sia comunque un progetto almeno un po' vecchio...

    non per questo lo denigro, io stavo per comprare il 600! e quando lo vedo in giro mi piace tantissimo,ma ho preferito guardarmi intorno
     
    .
  3. Paolissimo
     
    .

    User deleted


    Poche parole... GRAN motore !! Essendo bicilindrico hai un buon freno motore..
    Fatto per viaggiare...
    Se lo elabori viaggia molto

    Se ti piace esteticamente , se hai preso in considerazione , gomme freni ( davanti ne ha un solo disco ) e che probabilmente qualche restyling l'incontrerà... Tira sul prezzo .... e vai tranquillo...

    PS SABBA SCRISSE :

    SilverWing400.

    PREGI:
    sbabilità in tutte le condizioni e velocità (grazie al motore fisso al telaio)
    frenata integrale efficace e modulabile
    tiro del motore, potente e progressivo
    protezione aerodinamica
    sound allo scarico
    maneggevolezza elevata (tenendo conto della notevole massa e delle dimensioni)
    abitabilità e comodità, sia per il pilota che per il passeggero
    posizione di guida ergonomica
    qualità costruttiva percepita (montaggi e accoppiamenti della carrozzeria al TOP)
    ottima assistenza post vendita
    consumi contenuti (rispetto a prestazioni, peso e cilindrata); consumo olio assente

    DIFETTI:
    peso elevato, percepibile da fermo e in manovra (in marcia si annulla)
    linea signorile ma datata
    dimensioni "sopra alla media" (fortunatamente gli specchi sono sul manubrio, altrimenti....non si passerebbe!)
    vano sottosella di buona capacità, ma non pienamente sfruttabile causa fondo "irregolare"
    luce del vano sottosella messa in posizione a dir poco scriteriata
    gomme di primo equipaggiamento spesso deformate o di marca ignobile (IRC)
    frizione a volte rumorosa
    accelerazione lenta nei primi metri (nei primi esemplari, in configurazione standard)

    Nota: per le ultime tre voci fortunatamente le soluzioni tecniche esistono e sono semplici da fare, rapide da eseguire, e soprattutto risolutive!

    Sabba

    Magari contattalo in MP chi meglio di lui ti può dire pregi e difetti del SW400? :D
     
    .
  4. ALPENJAGER
     
    .

    User deleted


    io l'ho sempre trovato un gran bel mezzo solo che non ho mai adorato le mezze misure io sono del tipo o 250 o 650 (burgmann) i 300 400 500 non mi allettano.
    Sicuramente ha i suoi anni e necessita di un restyling ma lo ritengo lo scooter più elegante in circolazione, per quanto riguarda la luce del sottosella mi pare che anche la nostra non sia messa nelle migliori posizioni essendo in una zona dove puntualmente viene oscurata dagli oggetti se er un pelino più in alto forse era meglio ;)
     
    .
  5. myfocus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALPENJAGER @ 15/5/2008, 11:39)
    ...non ho mai adorato le mezze misure io sono del tipo o 250 o 650 (burgmann) i 300 400 500 non mi allettano

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

     
    .
  6. Pelos
     
    .

    User deleted


    Scooter comodo, pesante, ma solo da fermo, in marcia è guidabilissimo.
    Il vano sotto sella è ampio.
    Il motore ha potenza quanto serve e affidabilità super.
    L'unico difetto, forse, è il monodisco anteriore: per il peso del mezzo, le pastiglie si usurano presto.
    Ormai ho imparato a cambiarle da me in una mezz'ora e ne compro, su internet, più di un paio per volta, in modo di averne sempre di scorta.
     
    .
20 replies since 5/4/2008, 12:45   2305 views
  Share  
.